ALCUNI DEI NOSTRI TRATTAMENTI 


Crediamo che la cura e l'attenzione ai dettagli facciano la differenza. Visita la nostra clinica per scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere e mantenere un sorriso splendente e sano. Per maggiori informazioni sui nostri servizi o per prenotare una consulenza, contattaci oggi.

Prima Visita

Il percorso odontoiatrico prevede una prima visita per inquadrare i desideri del paziente e formulare un corretto piano terapeutico. Nel corso della stessa verrà eseguita una Radiografia Panoramica mediante un macchinario di ultima generazione che esegue esami a bassa emissione di raggi.

Igiene Dentale


In condizione di salute ottimale è buona norma eseguire una seduta di igiene ogni 6 mesi per mantenere lo stato di salute di denti e gengive e rimuovere i depositi di placca, eventuali macchie ed intercettare patologie in stadio precoce.

In una persona con perfetta salute del cavo orale è consigliato eseguire un’igiene professionale ogni 6 mesi per eliminare la placca non eliminabile con l’igiene professionale ed intercettare eventuali patologie in stadio precoce.

Estrazione del dente del giudizio


Mediante una visita ed esami radiografici di controllo è possibile valutare la necessità di eseguire l’estrazione dei denti del giudizio prima che quest’ultimi danneggino gli altri elementi dentari.

Implantologia

Tramite l’implantologia è possibile sostituire gli elementi dentari irrimediabilmente compromessi. L’utilizzo di TAC 3D eseguite in struttura consente di pianificare i vari step dell’intervento chirurgico rendendolo il più rapido e confortevole possibile.

La seduta operatoria è indolore grazie all’ausilio dell’anestesia locale, il dolore post-operatorio nei giorni seguenti è facilmente controllabile con antidolorifici prescritti dall’odontoiatra.

Mediante l’utilizzo di esami radiografici 3D effettuati in struttura è possibile valutare la quantità di osso residua e programmare, se necessario, interventi per l’aumento del volume osseo.

Ortodonzia Invisibile


L’ortodonzia invisibile prevede l’applicazione di mascherine trasparenti per donare una dentatura funzionale e un sorriso armonico.

Le tempistiche variano in base alla prescrizione dell’odontoiatra. In ogni caso le mascherine devono essere rimosse e deterse durante i pasti e dopo aver lavato i denti vanno rindossate.

Conservativa


Mediante trattamenti conservativi è possibile preservare la struttura originale del dente, sostituendo la parte danneggiata o cariata con materiali estetici e resistenti.

Endodonzia


In presenza di dolore o eccessiva sensibilità termica è possibile evitare l’estrazione attraverso la devitalizzazione del dente.

Sbiancamento

Eseguito in un’unica seduta o comodamente a casa tramite mascherine fabbricate su misura.

Durante il periodo del trattamento può esserci un aumento reversibile della sensibilità termica che viene trattato con un gel e un dentifricio specifico. Prima di sottoporsi allo sbiancamento viene eseguita una visita per appurare lo stato di salute dei denti e la compatibilità con lo sbiancamento.

La durata del risultato ottenuto dopo un trattamento di sbiancamento è strettamente correlata alle abitudini del paziente come alimentazione, fumo, consumo di bevande gassate e caffè.

Faccette Dentali

Per migliorare l'aspetto del sorriso e correggere piccoli difetti si può ricorrere all’applicazione di sottili coperture in ceramica o resina sulla superficie esterna del dente. In un solo appuntamento è possibile effettuare una prova reversibile per pre-visualizzare il risultato finale senza danneggiare l’elemento dentale.

Applicare le faccette non rovina in alcun modo il dente naturale.

La decisione di limare i denti per inserire le faccette dipende dal singolo caso. Durante la prima seduta vengono rilevate delle arcate dentarie per eseguire una simulazione digitale della riabilitazione.